Video - Miracoli nella tua vita

Eckankar: 50 anni

segnalibro

1965 - 2015

L'era odierna di Eckankar è iniziata nel 1965 quando il suo fondatore dei giorni moderni, Paul Twitchell, ha istituito Eckankar come organizzazione esteriore. Da allora in questi cinquanta anni, Eckankar è cresciuto diventando una religione mondiale con membri in 140 paesi. Guidata dal Mahanta, il Maestro ECK Vivente, il suo scopo è quello di indicare ad ogni Anima una via diretta verso Dio.

Sri Harold Klemp, il Mahanta, il Maestro ECK Vivente ha istituito il Campus spirituale Eckankar a Chanhassen, Minnesota, come sede spirituale di Eckankar.  I suoi meravigliosi 174 acri sono dimora e fiorente rifugio per la fauna selvatica e la vegetazione del Minnesota. 

Tra gli alberi si annoverano querce, frassini, ciliegi selvatici e numerosi aceri selvatici. La città di Chanhassen deriva il suo nome dalle parole Dakota (Sioux) che significano acero da zucchero, che significa "albero con un succo dolce".

Quando un albero del campus si perde per cause naturali, spesso il suo legno viene messo a buon uso. Numerose panche e pilastri donati per il Tempio dell'ECK sono ottenuti dal "legno del campus", così come alcune panchine lungo i sentieri di contemplazione.

Questo segnalibro è realizzato con il legno di un acero selvatico che ha passato la sua vita nel terreno diventato il Campus spirituale di Eckankar. Possa esserti utile per il tuo studio personale, come un modo di condividere l'ECK con un'altra persona,
come un dono ad una persona amata, oppure semplicemente
come un promemoria speciale dell'amore di Dio per tutta la vita.

Alcuni segnalibri sono ancora disponibili. Per maggiori informazioni
scrivi un'email alla pagina Contatti.

Benvenuto

Se sei un sincero ricercatore della verità, ti rendi conto che in te c’è qualcosa che ti spinge costantemente fuori dal nido. Sai che, da qualche parte nel mondo, esistono le risposte che cerchi. Questa forza interiore che ti spinge a trovarle è una necessità di cui non si ha il controllo.
È il richiamo dell’Anima... 
Tu sei Anima, una scintilla divina di Dio in viaggio verso casa.

Harold Klemp, The Call of Soul

 


Il vero cuore della dottrina dell'ECK è l'amore. Questo amore è quell'essenza divina che unisce tutta la realtà e raccoglie tutte le Anime. Più in alto l'Anima va negli altri mondi, più grande questo diventa. L'amore è il legame che tiene insieme i mondi. 

The Shariyat-Ki-Sugmad, Book One


TANTE NEWS IN EVENTI !

Il Seminario ECK di primavera si terrà a Minneapolis, in Minnesota (USA), dal 30 marzo al 1 aprile 2018.
Il tema del seminario è Awaken to the Secret of Miracles [Svegliarsi al segreto dei miracoli]. 
Sabato sera parlerà Sri Harold Klemp, il Maestro ECK Vivente. 
Maggiori info in www.eckankar.org.

 

Sei nella homepage di ECKANKAR in Italia.

Qui troverai informazioni su attività ed eventi ECK in Italia.

 

Eckankar nel mondo

Eckankar è un'organizzazione religiosa non-profit con iscritti in molte nazioni nel mondo. Presso i centri Eckankar e i gruppi di studio troverai persone che hanno avuto esperienze spirituali simili alle tue con cui condividere il tuo desiderio di verità.

Per saperne di più sulle attività Eckankar nelle varie aree del mondo vai alla pagina del sito web ufficiale (in inglese) dove troverai la lista e i link ai siti web regionali.

I siti web regionali ECK sono sponsorizzati e aggiornati dagli affiliati di Eckankar, che sono responsabili della loro disponibilità e del contenuto.

Domande frequenti

Cosa significa la parola Eckankar?
Da dove provengono gli insegnamenti ECK?
Eckankar crede in Dio?
Quali sono le credenze fondamentali di Eckankar?
Cos’è lo HU?
Cosa dice Eckankar riguardo alla reincarnazione?
Eckankar afferma di essere l’unico sentiero verso Dio?
Chi è il Mahanta?
Quali sono i valori etici e morali di Eckankar?
Cosa comporta l’iscrizione a Eckankar?
C’è un costo o una donazione per l’iscrizione annuale a Eckankar?
Posso praticare Eckankar senza diventarne membro?


Cosa significa la parola Eckankar?

Eckankar significa “Collaboratore di Dio”. È il destino di ogni Anima fare l’esperienza di Dio e servire tutta la vita.
ECK è un’altra parola per la Forza Vitale o Santo Spirito, che può essere sperimentata come Luce e Suono. È anche conosciuta come la Sonora Corrente di Vita. Torna all’inizio


Da dove provengono gli insegnamenti ECK?

In una forma o nell’altra, gli insegnamenti sono presenti sulla terra sin dagli albori della storia umana. Nessuna nazione può sostenere di esserne il luogo di nascita.
Molti termini di Eckankar trovano le loro radici storiche nell’estremo oriente; tuttavia in Eckankar essi hanno un significato e un’applicazione propri.
Paul Twitchell fece conoscere Eckankar al mondo moderno nel 1965. Egli separò le verità spirituali dai simboli culturali che le avevano intrappolate. La gente comune poteva a quel punto fare l’esperienza della Luce e del Suono di Dio e allo stesso tempo vivere una vita felice e produttiva. Torna all’inizio

Eckankar crede in Dio?

Eckankar insegna che c’è un Dio supremo, il Creatore, né maschio né femmina. L’essenza spirituale di Dio è la Luce e il Suono. Questa Luce e Suono è l’ECK, o Santo Spirito, e collega tutti con il Cuore di Dio.
Non ci sono parole per descrivere l’Essere Supremo.
Simbolicamente si può dire che la casa di Dio è l’Oceano di Amore e Misericordia. In questa regione estremamente alta tutto è luce. Non ci sono ombre. Torna all’inizio


Quali sono le credenze fondamentali di Eckankar?

Eckankar insegna queste credenze fondamentali:
• l’Anima è eterna;
• l’Anima esiste perché Dio l’ama;
• l’Anima è in cammino verso l’Autorealizzazione e la Realizzazione di Dio;
• l’Anima si evolve spiritualmente attraverso il karma e la reincarnazione;
• l’evoluzione spirituale può essere accelerata attraverso un contatto consapevole con l’ECK, lo Spirito Divino;
• il contatto con lo Spirito Divino può essere fatto con gli Esercizi Spirituali dell’ECK e la guida del Mahanta, il Maestro ECK Vivente;
• puoi esplorare attivamente i mondi spirituali con il Viaggio dell’Anima, i sogni e altre tecniche spirituali;
• l’esperienza spirituale e la liberazione in questa vita sono accessibili a tutti. Torna all’inizio


Cos’è lo HU?

HU è un antico nome di Dio. È anche un canto d’amore a Dio. È il Suono di tutti i suoni. Rappresenta l’immenso amore che il Creatore ha per la Sua creazione.
Le persone di un qualsiasi credo religioso possono cantare HU per la loro evoluzione spirituale.
Se vuoi, puoi ascoltare una registrazione del canto HU o vedere un video sullo HU. Torna all’inizio


Cosa dice Eckankar riguardo alla reincarnazione?

Ognuno di noi è Anima, una scintilla divina di Dio che vive per l’eternità. Siamo mandati in questo mondo per acquisire esperienze spirituali.
Eckankar insegna che, attraverso numerose vite nel mondo fisico, ognuno di noi progredisce verso una piena realizzazione e manifestazione delle nostre qualità divine innate, specialmente l’amore divino.
Karma e reincarnazione sono credenze primarie in Eckankar. Creiamo karma come risultato della Legge spirituale di Causa ed Effetto. L’ECK (Santo Spirito) ci aiuta a purificarci dal karma (peccato), rendendo possibile per noi accettare l’amore totale di Dio in questa vita. Acquistiamo saggezza, carità e libertà. Torna all’inizio


Eckankar afferma di essere l’unico sentiero verso Dio?

No. Sebbene Eckankar si presenti come il più diretto sentiero verso Dio, non afferma di essere l’unica via per stabilire un collegamento con il Divino.
Tutte le vere religioni sono state create dal Santo Spirito, l’ECK, per elevare spiritualmente l’umanità. Torna all’inizio


Chi è il Mahanta?

Il Mahanta è la forma interiore o spirituale del Maestro ECK Vivente. È il più alto stato di Consapevolezza di Dio conosciuto all’uomo. Il Mahanta dà guida interiore attraverso i sogni, il Viaggio dell’Anima e gli Esercizi Spirituali dell’ECK.
Il ruolo del Maestro ECK Vivente, il Mahanta, è quello di servire come Colui che mostra la via e guida spiritualmente. Egli insegna alle Anime che sono pronte e le guida sul sentiero verso Dio. A lui è dato grande rispetto, ma non è venerato. Torna all’inizio


Quali sono i valori etici e morali di Eckankar?

Gli ECKisti credono nella responsabilità personale di ogni pensiero e azione. La Legge del Karma (causa ed effetto) insegna all’Anima a distinguere il bene dal male.
Per un orientamento morale ed etico nella vita quotidiana, Sri Harold Klemp ha consigliato le “Due Leggi” estratte dalle tradizioni etiche, legali e religiose dell’umanità dallo storico Richard Maybury:
• fa’ tutto ciò che ti sei impegnato a fare;
• non invadere lo spazio o la proprietà altrui.
Al di sopra di queste c’è l’alta legge spirituale, la Legge dell’Amore, perché Dio è amore. Torna all’inizio


Cosa comporta l’iscrizione a Eckankar?

L’iscrizione ECK comprende un ciclo annuale di studio personale che include un training spirituale interiore ed esteriore:
• lo studio delle dispense ECK. Queste sono scritte dal Maestro ECK Vivente e contengono un potere e una saggezza che va ben oltre la parola scritta. Queste lezioni mensili possono essere studiate privatamente a casa o in una classe;
• la pratica degli Esercizi Spirituali dell’ECK, per circa venti minuti al giorno. Ogni dispensa mensile propone una nuova tecnica da provare.
Non vi è alcun bisogno di apportare cambiamenti radicali nello stile di vita. L’individuo continua a vivere la vita nell’unicità del proprio modo, conservando totale responsabilità e libera scelta personale nella vita quotidiana. Torna all’inizio


C’è un costo o una donazione per l’iscrizione annuale a Eckankar?

L’iscrizione non presenta dei costi, ma si suggerisce di fare una donazione annuale. Per iscriversi al primo anno la donazione consigliata parte da $ 60 a persona o di $ 120 per una famiglia ($ 50 per persona o $ 75 per una famiglia nei paesi in via di sviluppo). Puoi saperne di più riguardo all'iscrizione ECK o puoi accedere direttamente all'iscrizione online. Torna all’inizio


Posso praticare Eckankar senza diventarne membro?

Sì. Il Mahanta, il Maestro ECK Vivente, lavorerà spiritualmente con tutti coloro che si rivolgeranno a lui per guida e protezione. Tuttavia, le iniziazioni ECK sono disponibili solo per coloro che accettano il training spirituale fornito dal Maestro ECK Vivente attraverso l’iscrizione. Torna all’inizio

 

 

Se hai altre domande, visita il sito ufficiale di ECKANKAR.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sei qui: Home HU, un canto d'amore a Dio Non categorizzato